Thiago Motta da oggi al lavoro per perfezionare gli schemi

Dato che deve fare pensare di questo turno e che gli amanti delle statistiche apprezzeranno é che il Genoa ha avuto il miglior rating assoluto di possesso palla in trasferta (58% possesso e 568 passaggi) parametrato con la percentuale di precisione (88%). L’enorme mole di gioco ha partorito 12 tiri ma purtroppo solo 1 in porta.. ma questi dati fanno capire quali siano le idee di calcio di TM. Ad esempio con Andreazzoli nel pari a Roma (avversario affrontato sempre in trasferta, pareggiando però 3-3 ma della medesima caratura dei partenopei) le statistiche dissero: 6 tiri, 4 in porta, 46% possesso palla, 391 passaggi e 83% di precisione.
In totale tra tutte le gare giocate dal Genoa di Thiago il minimo in una gara dei passaggi é stato di 473 (e sono tantissimi) e 86% di precisione contro la Juve in trasferta, dove dal 51’ si è addirittura giocato in 10.
Questo dimostra quanto #TM8️⃣8️⃣ impronti il suo gioco sul possesso palla con annessa fitta rete di passaggi. La fase attualmente carente, sulla quale sono assolutamente certo lavorerà da martedì saranno le rapide ed improvvise verticalizzazioni per arrivare a creare occasioni gol.
#Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*