Chiuso il mercato. Il punto con Penn

Le Pillole di Penn

É finito il mercato (finalmente)

I dirigenti rossoblú sono stati artefici di una delle migliori sessioni di mercato del recente passato.

Pezzi pregiati da vendere? Beh, era rimasto poco o nulla onestamente, mi riferisco a Biraschi e Kouamé che infine sono rimasti. Bene cosí.

Radu e Romero seppur ceduti in tempi non sospetti sono ancora qui. Zapata (che non tutte le domeniche dovrá vedersela con uno Dzeko) porta sostanza ad un reparto che si puó permettere di parcheggiare un ottimo giocatore come Biraschi in panchina. Goldaniga arriva per ora a fare numero nel concetto di mister Andreazzoli di due giocatori per ruolo. Tornerá utile.

E’ il Genoa della catena di sinistra con Criscito e Barreca, dei giovani indiavolati Pinamonti, Kouamé e Ghiglione. E’ il Grifone danese di Lerager, Ankersen e del colpaccio Schone. Ultima chiamata per Radovanovic che quest’anno dopo la scorsa deludente stagione é chiamato a fare vedere quanto vale e giá contro la Fiorentina ha fatto vedere cose interessanti.

Poi c’é Saponara che non sembra garantire un numero mirabolante di presenze ma é di certo colui che aprirá il gioco del Genoa, portando estro ad una squadra molto quadrata.

In attesa del ritorno di Sturaro e di scoprire Agudelo, vedremo che ne sará di Sandro.

Pajac sembra davvero un ottimo rincalzo.

Se é vero che Pandev fornisce certe garanzie ma con minutaggio sempre piú corto rispetto alle stagioni precedenti, come rincalzi d’attacco ci sono tre incognite sostanzialmente: Sanabria, Gumus e Favilli. Il primo che quando smetterá di passeggiare sul manto erboso potrá essere protagonista di un enorme salto di qualitá, il secondo perché ancora da testare in serieA quindi non se ne puó parlare bene o male… ed il terzo che si spera superi una raffica di guai fisici per far vedere quanto vale. Altrimenti di tre non ne fanno uno.

Il Genoa ha provato negli ultimi giorni a trattare un giocatore di peso per regalare al Mister una rosa al di sopra delle aspettative. Non sempre le ciambelle riescono col buco. Gli indizi puntavano tutti su Marione Mandzukic che aveva giá rifiutato destinazioni ben piú blasonate del VecchioBalordo; se l’obbiettivo era davvero lui come penso, sarebbe stato molto esaltante. Tuttavia, si fosse trattato di lui o di un altro, il giocatore non é arrivato. Pazienza perché questa rosa mi soddisfa. E sapete quanto io sia critico.

L’acquisto migliore? Non ho dubbi: Andreazzoli. Il Mister piú “datato” di questa serie A, uomo che sa di calcio e giá a Roma se ne erano accorti. Silenzioso, serio e che nelle prime due uscite ci ha giá fatto un bel regalo facendoci vedere il Genoa giocare a calcio come da anni non accadeva.

Mercato chiuso come dicevo, ora c’é pure la sosta. Sará una noia mortale, proprio ora che eravamo carichi….

#Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*