Giuseppe Rossi: il profilo

Giuseppe Rossi FARE Ambassador.jpg

Se le visite mediche saranno soddisfacenti per la dirigenza del Genoa, Giuseppe Rossi sarà un nuovo giocatore del Grifone.

Nato negli Stati Uniti il 01 Febbraio del 1987, alto 1,74 metri per 73kg di peso forma, comincia a giocare a pallone da bimbo negli States fino a quando non lo nota il Parma, che nel 2000 a soli 13 anni lo porta nel proprio vivaio. Nel 2004 l oacquista il Manchester United, vedendo in lui in prospetto importantissimo.

Le presenze coi Red Devils saranno solo 5 in due stagioni condite però da un gol (all’esordio in Premier contro il Sunderland).

Va in prestito prima al Newcastle, poi al Parma ed è in terra emiliana che comincia a far vedere di che pasta è fatto realizzando 9 reti in sole 19 partite.

Il Villareal decide di acquistarlo dallo United per 11 milioni di euro e si consacra definitivamente mettendo a segno 54 reti in 136 presenze col submarino amarillo.

Gli infortuni però lo tormentano di continuo, il Villareal lo lascia andare alla Fiorentina per una cifra intorno ai 10 milioni più 6 di bonus. Anche qui non riesce ad avere continuità a causa dei problemi al ginocchio, ma realizza 16 reti in 33 presenze nell’arco di 3 stagioni e mezza.

A gennaio 2016 passa in prestito agli spagnoli del Levante dove realizza 6 gol in 17 presenze, mentre l’anno successivo giocherà sempre in prestito nel Celta Vigo segnando 4 gol in 18 partite. Ma anche qui un infortunio al legamento crociato anteriore sinistro (non il solito destro) lo ferma ancora una volta. A fine anno rimane svincolato terminando il suo contratto con la Fiorentina.

Da segnalare le 30 presenze con la Nazionale maggiore Italiana e 7 gol messi a referto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*