Ricardo Centurion non è un caso al Genoa.
E’ semplicemente un giocatore infastidito e innervosito dal fatto che stia giocando poco e niente. In effetti Juric gli ha concesso finora solo 51 minuti in campionato, ma probabilmente anche il mister avrà le sue ragioni. A maggior ragione ora che sembra finalmente intenzionato a proporre la squadra a 2 e non 3 punte di ruolo.
Il carattere fumino del ragazzo non aiuta sicuramente a mantenere la calma, fatto sta che, come ha fatto Rigoni, se vuole riconquistare un posto in squadra dovrà dimostrare negli allenamenti che Juric finora si è sbagliato.
Le voci di un ritorno a gennaio al Boca finora non trovano conferme. Barros Schelotto lo riprenderebbe a braccia aperte, ma il presidente Angelici, ancora infastidito da cosa aveva scritto Centurion su un social quest’estate riguardo la dirigenze Boquense, ne farebbe volentieri a meno.
Di sicuro c’è che Centurion al momento è un giocatore talentuoso del Genoa, per cui speriamo di poterlo vedere presto in campo con la grinta e la tecnica che aveva dimostrato lo scorso anno con indosso la prestigiosa numero 10 degli xeneizes.
Non a caso ecco cosa ne pensava il nostro direttore Adriano Caorsi a fine luglio, nel bel mezzo del balletto Boca-Genoa:
Per me la testa è fondamentale e purtroppo non credo sia migliorato rispetto al primo anno da noi
Puó essere in effetti. Peró prima di bocciarlo gli vorrei dare qualche chance.
facciomolo giocare… diamogli continuità .. nel suo ruolo, poi si tirano le somme… !!! A ME PIACE TANTISSIMO…!!!!
si bisogna provarlo prima di bocciarlo. Però anche lui si deve dare una regolata negli atteggiamenti.
Certo a veder giocare Palladino e Ricci e tu fare 51 minuti fuori ruolo, ti incazzi x forza. X fortuna” pare”che Juric non litighi con nessuno. Sic
Che Juric possa avere delle responsabilità tattiche non vi è dubbio, che il ragazzo sia una testa calda anche Angelo.