I grifoni in giro per l’Italia

Ecco il report dei prestiti del Genoa nell’ultimo fine settimana, a cura come sempre de Il Rini:

SERIE B

Come prima cosa ci tengo a sottolineare il primo gol in serie B del figlio del capitano Signorini, purtroppo la prima segnatura è coincisa con la prima esplusione che ha in parte favorito il definitivo 3-3 della Cremonese sulla Ternana.

Altra annotazione per un giovane molto interessante, purtroppo non di nostra proprietà, parlo del diciannovenne Chajia attaccante del Novara che ha battuto nel posticipo serale la capolista Frosinone. Un nome da segnare a detta degli intenditori, vedremo…

Tornando ai nostri:

Beghetto (Frosinone) – proprio nello scontro di cui sopra con il Novara segna l’autogol che si rivelerà decisivo, in generale una prestazione ben sotto la sufficienza per il nostro laterale sinistro.

Ninkovic (Empoli) – entra al quarto d’ora della ripresa e serve subito l’assist per il 2-0 di Caputo, forse la sua dimensione è questa, minuti di qualità nella seconda parte della gara quando il suo scarso spessore atletico lo penalizza meno. Voto 7.

Asencio (Avellino) – complice l’assenza dell’altro rossoblù Morosini parte da titolare e gioca fino al 15’ del secondo tempo. Purtroppo non sfrutta la chance che gli viene offerta con una prestazione insufficiente.

Improta (Bari) – ancora una volta il migliore della settimana, gol di pregevole fattura con tanto di dedica al fratello infortunato (c’è da dire che i calciatori della famiglia Improta non sono troppo fortunati), una prestazione notevole che la Rosea premia con un bel 7,5. Se non ricordo male il ragazzo ha il contratto in scadenza quest’anno, varrebbe la pena pensare a un rinnovo a breve.

Fiamozzi (Bari) – anche per lui una prestazione al di sopra della sufficienza (6,5) nella vittoria casalinga con l’Avellino

Brivio (Entella) – che dire, finalmente una prestazione convincente: in campo per 90’, segna il gol del 2-0 sul Brescia e merita un bel 6,5 in pagella.

Renzetti (Cremonese) – anche il terzino sinistro della nostra “cantera” offre una prestazione maiuscola sfornando un assist nella partita ricca di gol con la Ternana. Si merita un bel 7 in pagella.

Non entrati: Ghiglione (Pro Vercelli) un turno di riposo in una stagione fino ad oggi molto positiva, Panico (Cesena) nonostante il cambio di allenatore gioca pochissimi minuti nella vittoria interna contro lo Spezia, Morosini (Avellino) infortunato

SERIE C

Ferrari (Pistoiese) – trascinato anche lui nel grigiore della prestazione di squadra nella sconfitta per 3-0 con il Giana. Voto 5,5 e sostituzione al 15’ del secondo tempo.

Minardi (Pistoiese) – uno dei pochi a salvarsi con un bel 6,5, anche per lui la partita finisce anzitempo al 25’ della ripresa.

Corsinelli (Pontedera) – titolare nella larga vittoria casalinga contro il Piacenza, mette a segno il primo gol della sua stagione e si merita il titolo di migliore della settimana per la serie C.

Albertoni (Lucchese) – titolare nel derby contro il Pisa pareggiato per 1-1, prestazione sufficiente

Ierardi (Ravenna) – prende un 5,5 e viene sostituito a metà del secondo tempo nella rimonta subita dalla sua Pistoiese contro il Pordenone

Samb (Ravenna) – sempre nella stessa partita segna il gol del momentaneo vantaggio, viene inspiegabilmente sostituito a metà secondo tempo, la sue prestazione viene comunque ritenuta meritevole di un 6,5.

Soprano (Fano) – gioca il primo tempo nel pareggio 2-2 interno contro il Renate (esce sullo 0-1) prestazione al di sotto della sufficienza.

Voltan (Feralpi Salò) – entra al 15’ del secondo tempo e non riesce a schiodare lo 0-0 di partenza in casa con il Mestre, la sua prestazione viene bocciata con un 5 pieno.

Piscopo (Carrarese) – segna nell’infrasettimanale contro il Prato, gioca poco (solo una da titolare) ma ha già messo a segno due gol. Speriamo in un minutaggio maggiore in futuro

Quaini (Fondi) – gioca 90’ minuti nella sconfitta per 1-0 a Matera, non brilla anche se i compagni non fanno meglio. A proposito c’è da notare che nella stessa partita è stato espulso il centrale Ghinassi, una delle tante meteore transitate per una stagione da noi.

Tascone (Paganese) – titolare nel pareggio a reti inviolate con la Fidelis Andria, prestazione sufficiente viene sostituito a metà ripresa dal nostro Bernardini, anche lui da 6.

Non entrati: Lucarini (Pistoiese), Mahrous (Siena) finora 0 minuti in campo per quello che sembrava uno dei giocatori più pronti dell’ultima Primavera, forse potrebbe aver senso fargli cambiare aria a Gennaio, Emmausso (Siena), sempre nel Siena sembra aver trovato la sua dimensione Terigi ex centralone della Primavera di Perin ed El Sharaawy dopo un lungo girovagare per l’Italia ed essere uscito dal mirino rossoblù ha giocato le ultime due partite da titolare, speriamo per lui sia l’inizio di una buona carriera.

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*