Io capisco benissimo che Preziosi ha fatto il suo tempo, che il suo modo di operare ormai non vada più bene alla stragrande maggioranza dei tifosi, da tastiera e non, che se ne debba andare al più presto.
Tutto giusto, e sono anche d’accordo, serve aria nuova e possibilmente bella fresca.
Però mi si deve spiegare perchè da qualche tempo a questa parte non si perda occasione per fare facile ironia su qualunque cosa succeda in ambito Genoa.
La tarantella sulla cessione del Genoa posso capire benissimo che abbia fatto indispettire quasi tutti, me compreso, e fin qui siamo d’accordo. Ma se c’è una notizia positiva, perchè subito non perdere tempo per fare battutine sarcastiche tanto per screditare la nostra maglia?
Izzo ha rinnovato? “Certo, così se lo vende subito a Gennaio”.
Ufficiale l’arrivo di Perinetti? “Tanto non dura un mese”. O al contrario, “è di scuola Moggi, ecco perchè piace a Preziosi”.
Siamo già in un momento sportivo per nulla facile, se ci mettiamo anche noi a darci la zappa sui piedi diventa tutto più difficile. Cerchiamo di fare quadrato il più possibile per tirarci fuori dalle secche, poi ci sarà tutto il tempo per dibattere su cosa va e cosa non va.
Ma sempre con rispetto verso quella maglia e quello stemma che ci rappresenta.
I presidenti e i calciatori passano, ma la nostra fede non può essere messa alla berlina per colpa di un giocatore o di un dirigente.
Le brutte figure lasciamole fare a chi le vuole fare, noi cerchiamo di fare bene il nostro dovere che è quello di tifare per i nostri colori.
Quel poco di positivo che c’è prendiamolo e portiamolo a casa. Per le critiche c’è sempre tempo.
Forza Grifone!
Parole sante grande!!!
Grazie Mario
La spiegazione la diede molto chiaramente Osvaldo Bagnoli già nel novembre del 1990 (anche senza Brenzini a fargli le domande):
http://www.pressreader.com/italy/la-gazzetta-dello-sport/20141021/281998965715021
Altra buona lettura x i più giovani o x chi fa finta di non capire.
Qui parliamo di qualcosa di diverso. E’ il prendersi gioco del nome Genoa che non va bene e non mi piace.
Chapeau!
😉
Parole da scolpire nella pietra! Grande Adriano!!!
Grazie Ferdinando ma l’articolo non è di Adriano 😉
giustissimo!