Perchè Mazzarri non può venire al Genoa.

Perchè Mazzarri non può venire al Genoa? Questa domanda se la sono posta diversi tifosi del grifo in questi giorni. La risposta più scontata è stata: perchè è un ex del doria, figurati se viene da noi.

Niente di più sbagliato. Allenatori e giocatori sono professionisti e non tifosi, non gliene può fregare di meno (a parte rarissime eccezioni) di storie campanilistiche, l’importante è quanti “dollari” si mettono nel contratto.

Ed è proprio questo il nodo della questione. Il denaro.

Il Genoa in questo momento storico ha intenzione di spendere il meno possibile, Mazzarri è un mister da minimo 2 milioni di euro a stagione, ed è notizia di questi minuti che pare essere il più serio candidato alla sostituzione di Ronald Koeman (omonimo di un grande ex terzino sinistro del Barça anni 90….. 🙂 ) all’Everton, storica squadra di Liverpool dove gioca un certo Wayne Rooney.

Vi pare quindi possibile che questo allenatore possa anche prendere minimamente in considerazione un’offerta da una società come il Genoa? Assolutamente no.

Quando escono nomi di calciatori o allenatori accostati al Genoa, bisogna sempre chiedersi quale sia lo stipendio precedente percepito per capire se davvero possa essere un nome spendibile accanto al Grifo oppure una bufala.

9 Commenti

      • per andare in Europa bisogna spendere…se si giustifica sempre il fatto che non abbiamo soldi, invece di pungolare a spendere o a vendere la societa’….sara’ sempre un gatto che si morde la coda. O investe oppure se ne va.

      • sarei pronto a scommettere che non basta mazzarri per andare in europa..o perlomeno ci sono mister più preparati. Lui è odioso presuntuoso e sempre pronto ad accampare scuse…non era mai colpa sua di nulla. e poi ha un enorme peccato del passato difficile da cancellare (di recente solo Zanini mi fece ricredere)

        • no, ma il mio e’ un discorso generale…siamo “piccoli” perche’ facciamo di tutto per tenerci una presidenza che ci imprigiona nei suoi “piccoli” interessi….se volessimo crescere inchioderemmo questa dirigenza alle sue responsabilita’ : Non intendi (o non sei in grado) di portarmi un allenatore di livello? E allora vendi la societa’. Non si puo’ giustificare il basso profilo…..non si puo’ continuare a dire alla gente che si deve accontentare perche’ senno’ potrebbe venire uno peggiore….e’ un discorso provinciale…da “maniman”…..

  1. Come allenatore non si discute: non lo vedo da top club ma è tanta roba x una squadra di media caratura. Che poi sia più odiosi di Sarri (e Gasp 😒) è un altro discorso, ma ci passerei sopra.
    Il problema a mio avviso non è solo economico (se no almeno Guidolin sarebbe venuto) ma è che non siamo più appetibili a causa dell’ambiente polveriera a prescindere e della società più in confusione di Juric.

  2. Attenzione pero’ a non adeguarsi troppo all’andazzo del basso profilo…continuare a dire : questo e’ troppo…questo costa tanto…questo non viene…..non fa altro che fare il gioco di una presidenza ridicola…nelle piazze ambiziose il fatto di essere misci vine contestato..non e’ un alibi per accontentarsi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*