Salvezza (sulla carta) garantita?

Il mercato estivo si è chiuso ed ha emesso i suoi verdetti.

I tifosi rossoblù sono equamente divisi tra chi è soddisfatto e chi no per i movimenti in entrata e uscita.

Ma le altre squadre in lotta coi rossoblù?

La Spal sembra la squadra che ha lavorato meglio prendendo davanti elementi di esperienza come Borriello Paloschi e Floccari, dietro Oikonomou e Felipe con la conferma tra i pali di Meret.

Benevento e Verona non sembrano attrezzate per un campionato tranquillo. Cataldi Iemmello e Laazar sono gli acquisti più importanti per i campani, Cerci Caceres ed Heurtaux per gli scaligeri i top, ma uniti al resto della rosa lasciano dubbi sulla permanenza in A delle due squadre.

Anche il Crotone, se non per Mandragora, non ha fatto acquisti di grido e si prospetta di nuovo un campionato tribolato.

Ma la delusione più grande della sessione è l’Udinese. La famiglia Pozzo ha perso pezzi e venduto quelli pregiati (Zapata, Thereau, Felipe, Wague, Meret, Karnezis, Badu) comprando solo alcuni giovani di belle speranze, il rischio di Serie B è concreto.

Possibile outsider in zona destra della classifica è la Fiorentina. Quest’anno i Della Valle hanno smembrato la vecchia guardia (Valero, Rodriguez, Tatarusanu, Vecino, Bernardeschi, Kalinic, Tomovic e Ilicic) prendendo Simeone, Thereau Benassi ed il giovane Eysseric. Partenza falsa in campionato e rischio torneo tribolato per i viola.

In sostanza il Grifone può giocarsi (sulla carta) agevolmente una posizione tra la nona e la quattordicesima, a mio parere.

E voi che ne pensate?

2 Commenti

  1. mah , sai fare previsioni è sempre un po azzardato, io dico salvezza più tranquilla dello scorso anno, se arrivava un incontrista doveva essere veramente uno bravo perchè nel Genoa Bertolacci o Veloso in panchina non li vedo , inoltre a me piacciono assieme , aspettiamo qualche partita

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*