Ottimo esordio degli azzurrini che si sono imposti 2-0 ieri sera sui pari categoria danesi alla fase finale del Campionato Europeo. Una rovesciata di Pellegrini e un gol di rapina di Petagna stendono i danesi apparsi spesso in affanno.
le pagelle:
Donnarumma 6: un intervento, per il resto calma piatta dalle sue parti, le punte danesi appaiono assai sterili
Conti 6,5: spinge sulla destra come un ossesso, talvolta sbaglia in fase di appoggio
Rugani 7: annulla ogni attaccante gli capiti tra le grinfie: mangiapunte
Caldara 7: fa coppia con Rugani e non ce n’è per nessuno: collega del mangiapunte
Barreca 6,5: impiegato sulla sinistra si propone ad ogni ripartenza. Settepolmoni
Benassi 6,5: é il nostro “rompipalloni” in mezzo, vince ogni contrasto. Dal 72′ Grassi 6: quantità in mezzo al campo e tanta buona volontà
Gagliardini 5: in cabina di regia va spesso in affanno e perde di lucidità. Soffre la fisicità danese in mezzo che gli impedisce di dettare i ritmi come dovrebbe fare.
Pellegrini 7: sblocca la gara con una bicicletta da fotografia. Ci é piaciuto perché ha messo qualità e quantità in ogni giocata.
Berardi 6: dopo un bel primo tempo cala visibilmente nel secondo. Partita di quantità ma ha il fiato corto. Dal 66 Chiesa 6,5: entra in campo deciso e si fa sentire. Suo l’assist per il gol di Petagna.
Petagna 6: per 83′ minuti un gatto di marmo. Finche non si inventa un gol di rapina che mette la parola fine sul match. Decisivo Dall’85 Cerri sv
Bernardeschi 6: discontinuo, altalena giocate deliziose a banali errori. Rivedibile
All.Di Biagio 6: porta a casa i 3 punti all’esordio ma la squadra non gioca da “squadra”. Forse non ha ancora tirato fuori tutto dai suoi ragazzi che possono esprimersi certamente a livelli di gran lunga superiori.
Stefano “Penn”
Leave a Reply